perché rete cowo

Perché Coworking Torino Lingotto fa parte di Rete Cowo®

Vuoi sapere perché abbiamo scelto Rete Cowo®? Lascia che ti raccontiamo la nostra esperienza personale: aprire e gestire un Coworking non è per niente semplice!

Innanzi tutto orientarsi tra i vari elementi che devono essere presi in considerazione è incredibilmente complesso per cui ti rendi conto molto rapidamente che non puoi fare tutto il lavoro da solo.

A quel punto pensi di affidarti a qualche professionista con cui magari lavori già (commercialista, consulenti in area marketing ecc.) ma ti rendi conto che non hanno competenze valide e aggiornate in un settore così specifico e allo stesso tempo nuovo in Italia.

Infine basta scavare un po’ sotto alla superficie per rendersi conto che non c’è un solo modo di fare Coworking, ma esistono tanti approcci a volte anche molto diversi tra loro.

Allora che si fa?

Noi abbiamo deciso di affidarci a chi questo lavoro lo fa con successo dal 2008: Rete Cowo®, il Network dei Coworking indipendenti!

Perché:

  • volevamo confrontarci con dei veri specialisti del Coworking;
  • essere parte di un gruppo di persone che tutti i giorni affrontano tanto le soddisfazioni, quanto i problemi e le sfide di questo lavoro ci fa sentire parte di una rete che aiuta e supporta tutti i suoi membri;
  • perché la loro presenza capillare con oltre 100 spazi in Italia e Canton Ticino ci garantisce un tipo di lavoro che valorizza la diversità dei territori e sa adeguarsi a realtà lontane;
  • ma la cosa che davvero ci ha convinti è che ci siamo subito sentiti in linea con i valori del network, ben sintetizzati nel Coworking Manifesto, che mettono al centro di tutte le attività un approccio collaborativo, aperto, sostenibile.

Ti interessa saperne di più? Trovi tutti i dettagli su Rete Cowo® sul sito del network, mentre per venire a conoscere tutto il team di Coworking Torino Lingotto, basta contattarci o passare in via Onorato Vigliani 214.